Servizi

SOCIO ASSISTENZIALI


RSA “G. CACCIALUPI”

Il servizio è gestito da Zelig Sociale per conto di ASP Città di Siena dal 1999. Nel 2010 è stato effettuato lo spostamento dalla struttura “Montemaggio” fuori Porta Romana all’attuale struttura “G. Caccialupi” in Via Mattioli 15. È una struttura disposta su tre piani con un ampio giardino in parte coltivato anche con l’aiuto dei residenti.

I posti letto totali sono 39, dei quali sei dedicati alle cure intermedie e gestiti per conto di AUSL 7 Siena.

Vengono garantite attività di assistenza alla persona, cure infermieristiche, riabilitative e di animazione. Compreso, una volta al mese, l’intervento di podologa e parrucchiera.


REPARTI CAMPANSI

Zelig Sociale, per conto di ASP Città di Siena, gestisce dal 2012 nella struttura “Campansi” in Via Campansi 18 a Siena, la RSA “Matteo Balducci” con 18 posti letto di cui 8 dedicati alla residenzialità temporanea per disturbi comportamentali - Alzheimer , un piano della RSA “Sano di Pietro” per un totale di 20 posti letto e la RA “Rutilio Manetti” compreso il “Modulo BIA” garantendo attività di assistenza alla persona, interventi riabilitativi e di animazione.


CENTRO DIURNO “VILLA LE ROSE”

Il servizio è gestito per conto di ASP Città di Siena dal 2011 e si trova in Via Piccolomini 2, subito fuori Porta Romana. Si tratta di un ricovero semiresidenziale temporaneo che può accogliere fino ad un massimo di 15 utenti affetti da Alzheimer.

Vengono garantite attività di assistenza alla persona, cure infermieristiche, riabilitative e di animazione attraverso personale continuamente formato e specializzato nel trattamento della patologia.


RSA “S. FRANCESCO”

Il servizio è gestito dal 2004 in ATI con altre cooperative del territorio, per conto della Società della Salute.

È una struttura disposta su tre piani, con 25 posti letto per non autosufficienti, 10 per autosufficienti e 2 per il Centro Diurno. È dotata di cucina interna. Circondata da un ampio giardino, inserito nel parco pubblico storico del Comune, gode di una meravigliosa vista panoramica sul paese e sulle crete circostanti.

Vengono garantite attività di assistenza alla persona, cure infermieristiche, riabilitative e di animazione. Compreso, una volta al mese, l’intervento di podologa e parrucchiera.


RSA NILDE IOTTI

In ATI con altre cooperative del territorio Zelig Sociale gestisce dal 2001 la residenza sanitaria assistita Nilde Iotti di Monteroni d’Arbia.

La struttura accoglie anziani che, per ragioni di salute o per motivi famigliari, non possono più risiedere presso il proprio domicilio. Il servizio si prende cura dei suoi ospiti erogando loro servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale, e nel frattempo aggiungendo il valore della relazione umana (tra ospite e ospite e tra ospiti e personale) durante il loro soggiorno in RSA. È garantito il servizio di animazione (oltre a servizio di Lavanderia, Fisioterapia, Podologo, Parrucchiere, Consulenza medico specialistica, Assistenza infermieristica, Animazione socio educativa, Ristorazione interna, Psicologo), centrale nella vita della residenza, dal momento che garantisce l’interazione tra i pazienti e stimola la loro attività cognitiva. La residenza è dotata di ampio giardino dove vengono organizzati eventi a tema e dove ogni ospite può sostare con i propri familiari.

La Residenza ha attualmente 44 posti per ospiti residenziali, di cui 39 in convenzione con la Regione Toscana e 5 privati per ricoveri temporanei di persone che perdono la propria autosufficienza a casa di infortuni che si risolvono in alcuni mesi. A questo si aggiungono 6 posti nel centro diurno dalle 8 alle 18 e dal lunedì al sabato messi a disposizione per ultrasessantacinquenni non autosufficienti.


SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO E TRASPORTO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

È il nostro servizio, attivo dal 2008 per conto del Comune di Siena, di accompagnamento e trasporto di persone diversamente abili presso la loro sede di lavoro nella Coop. “Riuscita Sociale”.